Alghero Bike, Delrio e Donapai sugli scudi a Osilo

Riparte nel migliore dei modi la stagione della società algherese con una vittoria del capitano e un ottimo secondo posto

Domenica 7 settembre si è svolta a Osilo la 1^ prova del Gran Prix Autunnale “Antimo Murgia” abbinata alla 5^ edizione del Città di Osilo. La gara era organizzata dalla società Che Alcia e Balla di Osilo. In una splendida giornata estiva ai nastri di partenza oltre 130 atleti provenienti da tutte le parti dell’isola e divisi nelle varie categorie di appartenenza in ordine d’età. Il percorso situato sulla sommità del paese si presentava piuttosto impegnativo. Partenza in salita stavolta molto ripida e un susseguirsi di numerosi passaggi in singletrack dove la tecnica di guida e l’abilità dei bikers era decisiva.

L’Alghero Bike si è presentata all’appuntamento con sette atleti, tra i quali ha spiccato lil Capitano Roberto Delrio, giunto davanti a tutti nella sua categoria di appartenenza (Master 6). Da incorniciare anche il risultato di Diego Donapai, salito sul secondo gradino del podio nella categoria M2. A seguire nella stessa categoria ha chiuso con un giro in meno Cristian Calabria. Nella Master 3, Danilo Pisoni si è dovuto accontentare della 9^ posizione, nella M4 buona 5^ posizione per Giampiero Nieddu, a seguire Gianni Loi in 10^ e Catogno Luciano con diversi minuti di ritardo in 12^ sempre nella stessa categoria. Prossimo appuntamento per l’Alghero Bike del presidente Luciano Catogno domenica 14 settembre a Sorgono.

Nella foto: Diego Donapai

11 Settembre 2014