Coppia di sposi muore lo stesso giorno. Uniti fino alla fine dopo 61 anni insieme

Santo Masi, 86 anni, e la moglie Gesualda Mangione, si sono spenti due giorni fa a San Michele di Ganzaria, nel Catanese.

Santo Masi, 86 anni, e la moglie, Gesualda Mangione hanno vissuto una intera vita insieme. E anche nella morte hanno in qualche voluto essere uniti. La coppia di San Michele di Ganzaria, nel Catanese, si è spenta infatti nello stesso giorno, dopo un matrimonio durato 61 anni. Lui ha chiuso gli occhi per sempre alle 6 del mattino, lei se n’è andata alle 22. I funerali sono stati celebrati oggi. “I nostri genitori – commentano i 4 figli – hanno vissuto una vita comune in tutto, adesso sono uniti anche nell’eternità”. “Il Signore ha voluto – aggiungono – che i miei compissero quest’ ultimo viaggio assieme. E’ un’ esperienza che non avremmo mai immaginato di vivere. La perdita è molto pesante ma – concludono i figli della coppia – ci conforta il fatto che da oggi sulle nostre famiglie veglieranno due angeli”.

Non è il primo caso di una coppia scomparsa dopo una vita insieme. La storia di Santo e Gesualda è molto simile a quella di Edi ed Antonio, di Pianiga (Venezia). Entrambi di 87 anni, morti a poche ore di distanza l’uno dall’altra, dopo essere stati sposati per una vita. O anche quella di Harold e Ruth Knapke di Dayton nell’Ohio, quasi 66 anni di matrimonio sempre insieme e forse proprio perché la loro unione è stata così forte e duratura, sono scomparsi a poca distanza l’uno dall’altro. Il più caso più noto di una coppia deceduta a poche ore di distanza è sicuramente quello del 1980 con la scomparsa dell’esponente del Pci Giorgio Amendola e dall’amata moglie Germaine.

Tratto da www.fanpage.it

B.C., 13 Settembre 2014