Tirocini con voucher, Diana: “E’ la solita, ripetuta presa in giro?”
“La sacrosanta battaglia dei giovani che protestano sulle anomalie delle domande di tirocinio con voucher 2013 è indiscutibilmente giusta, perché pongono con dignità e forza il rispetto di un diritto che è stato a loro negato in quanto privati di accedere al bando”. Lo dichiara Giampaolo Diana – Presidente del Gruppo PD in Consiglio Regionale – rispondendo al richiamo dei rappresentanti del gruppo facebook “Sardegna Tirocinio 2013 che hanno chiesto sostegno e aiuto da parte delle Istituzioni consiliari.
“Per queste ragioni – continua Diana – il gruppo del PD non solo si schiera dalla loro parte ma stiamo presentando una mozione da discutere in aula per chiedere, una volta per tutte, chiarezza su quanto è avvenuto. Il Presidente della Regione, infatti, prima sembra condividere le ragioni delle tante denunce di centinaia di giovani che non sono riusciti ad accedere al sistema per un attacco hacker, per il quale è stato presentato un esposto in procura per verificare le cause e i responsabili che hanno creato il caos, e poi fa finta che nulla sia successo? E’ la solita, ripetuta presa in giro?”
“Se così non fosse – evidenzia il Capogruppo – il Presidente ci deve dire cosa sia avvenuto e ci deve aggiornare sulle risorse, pari a 5 milioni di euro, che aveva assicurato pronte per l’emissione di un nuovo bando all’indomani dell’accaduto. Su questo verterà la mozione che presenteremo in settimana”.