Dopo nozze Canalis: le lamentele di alcuni, la soddisfazione di tanti

Il Dopo Canalis si colora di polemica; strade pulite per l'occasione, l'ingresso in chiesa solo col pass. Molti i criticoni, ma i più hanno partecipato all'evento con calore

Un evento che ha puntato i riflettori in città. Tanti personaggi conosciuti della televisione, tante celebrità, folle di appassionati che si sono riversati in centro e grande ritorno di immagine per Alghero. Ma come in tutte le situazioni, arrivano le polemiche per come è stato gestito il tutto. Si parte innanzitutto dai fedeli che per poter entrare in chiesa il pomeriggio delle nozze, avrebbero dovuto esibire un pass. Almeno questo è quello che raccontano i frequentatori di Santa Maria. Situazione comprensibile per l’occasione, il pass è uno strumento poco religioso, sicuramente, ma possiamo comprendere.

Ancora: le strade, ripulite, sistemate, con gli operai al lavoro nel fine settimana. “Mai successo”- raccontano gli abitanti del centro storico, il percorso dalla casa della Canalis fino alla Cattedrale è stato sistemato per bene. Scarso rispetto per chi in centro storico ci vive tutti i giorni. Insomma, secondo alcuni cittadini questo evento poteva essere gestito in un altro modo.  C’è chi invece si è riversato in piazza, e a dirla tutti erano in migliaia sia davanti al Carlos V dove alloggiavano i vip, sia in centro storico, davanti alla Cattedrale, o in piazza Sulis, da dove iniziava il corteo. La Canalis protagonista ma qualche titolone di giornale scrive : “Gli occhi erano tutti per Belen. E non ci viene difficile poterlo credere”. Il popolo algherese si divide: ci sono i più scettici che non vedono alcun tornaconto per la città, e coloro che invece amano la Canalis e hanno apprezzato la scelta di volersi sposare nella sua amata Alghero.

red, 15 Settembre 2014