Abbanoa, lavori sull’acquedotto “Coghinas II”
Domani dalle 8 alle 14 sarà sospesa la fornitura di acqua grezza ai potabilizzatori di Truncu Reale e Castelsardo
Domani mercoledì 17 settembre 2014 l’Enas, Ente acque della Sardegna, dovrà eseguire un intervento di manutenzione sull’acquedotto di acqua grezza “Coghinas II”. Dalle 8 alle 14 sospenderà la fornitura agli impianti di potabilizzazione di Truncu Reale e di Castelsardo che servono i Comuni di Sassari, Sorso, Sennori, Porto Torres, Stintino, Castelsardo e Tergu.
Durante i lavori sarà sospesa la produzione di acqua potabile sino al ripristino della normale fornitura da parte dell’Enas. In tutti i centri l’erogazione all’utenza sarà garantita dalle scorte nei serbatoi. Soltanto al loro esaurimento potrebbero verificarsi disservizi quali cali di pressione o temporanee interruzioni dell’erogazione.
La città di Sassari potrà contare, invece, sull’apporto di acqua da parte del potabilizzatore del Bidighinzu. Per questo motivo i disagi saranno limitati ai quartieri e località di Monte Oro, Centro Storico, Latte Dolce, Zona Ospedali, Monte Basso, Sant’Orsola sud, Borgata di Ottava, Sassari Agro (Palmadula, La Corte, Biancareddu, La Pedraia, Argentiera). Sono previste chiusure notturne per ricostituire le scorte nel serbatoio di Monte Oro che alimenta tali località. Le squadre di Abbanoa eseguiranno tutte le manovre necessarie per garantire la continuità del servizio.