Porto Torres: nuovo look per il Campo Occone

L’area adiacente è stata ripulita e sono state sottoposte a manutenzione le tribune, gli spogliatoi e il terreno di gioco

Il campo Occone si rifà il look a costo zero attraverso l’azione sinergica condotta dal Settore Manutenzioni e dalla società in house Multiservizi. L’area adiacente è stata ripulita e sono state sottoposte a manutenzione le tribune, gli spogliatoi e il terreno di gioco. «Non ci sono costi aggiuntivi per l’amministrazione comunale perché le attività sono state svolte dal personale già a nostra disposizione. L’intervento ha richiesto alcuni giorni di lavoro ma ora il campo che nei decenni è stato calcato da centinaia di turritani è pronto ad ospitare i prossimi avvenimenti sportivi», sottolinea l’assessore alle Manutenzioni, Gavino Gaspa.

«La struttura – aggiunge l’assessore ai Rapporti con la Multiservizi, Davide Tellini – è un pezzo di storia della città e attraverso la società in house abbiamo compiuto diverse opere di sistemazione. È un campo frequentato da tante associazioni sportive, giovanili e amatoriali, e luogo, quindi, di aggregazione. Crediamo che meriti tutte le attenzioni». In questi giorni sono in fase di completamento anche le opere di messa a norma degli spogliatoi e del suo impianto elettrico. L’intervento si somma al ripristino del sistema di illuminazione del rettangolo di gioco, eseguito alcuni mesi fa. «Toccherà alle società mostrare ogni dovuta attenzione per fare in modo che la struttura rimanga integra – conclude l’assessore Tellini – e per consentire a tutti i praticanti dell’attività calcistica di usufruire dello storico impianto cittadino».

17 Settembre 2014