La città di Alghero aderisce alla Giornata Europea del Patrimonio (VIDEO)
Visite gratuite alla Necropoli di Anghelu Ruju e Museo del Corallo Alghero. Le parole dell'Assessore alla Cultura, Gabriella Esposito
Il 20 settembre si celebra in tutta Italia la Giornata Europea del Patrimonio. L’iniziativa, promossa dal Consiglio d’Europa per valorizzare il patrimonio culturale dei paesi membri, vede come promotore il Ministero dei Beni e delle attività culturali e del Turismo che ha predisposto una sezione dedicata del proprio sito per raccogliere tutti gli eventi che si svolgeranno in Italia .
Anche Alghero ha accolto l’invito del Ministero: l’Amministrazione Comunale con l’assessorato alla Cultura e la Fondazione META , in collaborazione con la cooperativa Itinera e la cooperativa Silt, aderiscono alle Giornate Europee del Patrimonio e in questa occasione sarà possibile visitare gratuitamente, nella giornata del 20 settembre, la Necropoli di Anghelu Ruju dalle ore 9 alle ore 19.00. Mentre nella giornata di domenica 21 settembre, sarà possibile visitare gratuitamente il Museo del Corallo nei seguenti orari 10.30-13/17.30-20.00.