Denunciato l’autore di una rapina compiuta nel luglio scorso
Gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Sassari, a conclusione di articolate indagini, hanno identificato e denunciato all’Autorità Giudiziaria un pregiudicato sassarese di 4O anni, A. O., ritenuto l’autore di una rapina a mano armata in solitaria commessa una sera del mese di luglio dello scorso anno, in danno dell’addetta alla reception dell’hotel Vittorio Emanuele, ubicato nell’omonimo Corso, nel centro storico della città.
Il malvivente, approfittando di circostanze favorevoli, come le strade quasi deserte poichè in quel momento si trasmetteva in tv la finale della partita Italia-Spagna, valevole per gli Europei di calcio, aveva fatto irruzione nella hall deserta dell’albergo e, sotto la minaccia di uno stiletto aveva intimato alla receptionist, di consegnare il denaro in suo possesso. La dipendente, che non disponeva di altro denaro contante, si vedeva costretta a consegnare al rapinatore una banconota di € 20,00, di sua proprietà, che prelevava dall’interno della borsetta.
Gli investigatori sono risaliti all’autore dopo un attento studio delle registrazioni delle telecamere dell’albergo e della zona circostante e aver sottoposto a minuziosi controlli decine di pregiudicati. Nel corso della perquisizione domiciliare sono stati raccolti numerosi elementi che hanno confermato il quadro accusatorio a carico del giovane che, oltre ad essere stato immortalato dalle immagini e riconosciuto, è risultato in possesso di uno stiletto identico all’arma utilizzata, nonché, indumenti identici a quelli indossati al momento dell’azione; l’identità del rapinatore è stata definitivamente confermata dal coincidente possesso nell’avambraccio, di un particolare tatuaggio raffigurante un drago.