Alluvione 2013: solidarietà da Cogne per i sardi di Uras
Stefania Marroccu, originaria di Carbonia, emigrata per lavoro in Valle d'Aosta, è riuscita a coinvolgere l'intera popolazione di Cogne in una importante raccolta fondi.
Finita l’estate in Sardegna si comincia a stilare qualche resoconto di verifica della solidarietà dimostrata a sostegno della popolazione colpita dall’alluvione del 18 novembre. Grazie ad una iniziativa di solidarietà, Stefania Marroccu, originaria di Carbonia, emigrata per lavoro in Valle d’Aosta, è riuscita a coinvolgere l’intera popolazione di Cogne in una importante raccolta fondi in segno di affetto e sostegno per la popolazione di Uras, provincia di Oristano, colpita dall’alluvione.
La solidarietà non è arrivata in euro sonanti ma sotto forma di di due defibrillatori con contratto di assistenza e una stampante multifunzione con relativo materiale di consumo che sono stati consegnati al sindaco del paese, Gerardo Casciu, nel corso di una breve cerimonia. I due defibrillatori andranno al Comprensorio scolastico e alla palestra comunale, mentre la stampante multifunzione verrà assegnata alla sezione locale dell’Associazione dei donatori di sangue.