Carabinieri: cambio al Comando di Bonorva
Dopo quattro anni il Capitano Gianni Di Carlo lascia per trasferirsi in Friuli. Al suo posto il Tenente Francesco Giola, proveniente da Roma
Dopo sette anni, di cui gli ultimi quattro al Comando della Compagnia Carabinieri di Bonorva, il Capitano Gianni Di Carlo, trasferito al 13° reggimento Carabinieri “Friuli Venezia Giulia” a Gorizia, lascia la Sardegna. Il Capitano Di Carlo, proveniente dai corsi regolari dell’accademia militare di Modena, dove ha conseguito la laurea in giurisprudenza, è giunto nell’isola nel 2007 ed ha retto il Comando dello Squadrone Cacciatori di Abbasanta e del Nucleo Operativo di Sassari prima di essere destinato a Bonorva.
“In questi quattro anni –afferma- abbiamo assistito a un netto calo dei reati, specie di quelli connessi al fenomeno dell’abigeato e ad un aumento degli arresti legati alla coltivazione di stupefacenti nell’agro, chiaro segno di un cambiamento nel mondo criminale. I risultati ottenuti sono stati frutto della forte e continua presenza dell’Arma e della piena collaborazione con la cittadinanza, che ringrazio”.
Il Comando della Compagnia sarà assunto dal Tenente Francesco Giola, proveniente da Roma, dove ha prestato a lungo servizio nei reparti territoriali della capitale ed è profondo conoscitore del contesto operativo nel quale si appresta a inserirsi in quanto originario di Florinas.