“Marco Tedde scenda dall’Apollo 13”

“Questa maggioranza non ha alcuna intenzione di nascondersi davanti ai gravissimi problemi ereditati da dieci anni di illusioni, di fumo negli occhi, di città sexy, di Briatore, di dispendiosissime sfilate di moda costate centinaia di migliaia di euro che gridano ancora vendetta” – E’ la replica stizzita di Mariano Melis, capogruppo della Lista Lubrano, alle accuse dell’ex sindaco Marco Tedde: “La Giunta incassa il giudizio negativo delle forze di maggioranza e della città e Lubrano mette la testa sotto la sabbia”.

“Sappiamo bene che ci aspetta un lavoro immane per ridare dignità alla città e agli algheresi – continua Mariano Melis –  e contiamo di farlo con impegno e dedizione, pur in presenza di difficoltà oggettive che sapremo appianare quanto prima. I risultati arriveranno in tempi brevissimi, la macchina amministrativa finalmente potrà lavorare a regime con l’arrivo dei nuovi dirigenti”.

“Abbiamo comunque predisposto diverse azioni concrete per dare respiro al comparto delle imprese e delle famiglie con il nuovo regolamento delle entrate che sta per approdare in Consiglio Comunale e che prevede importanti agevolazioni. Siamo impegnati a contrastare le forti emergenze nell’igiene urbana, con i provvedimenti coraggiosi assunti dal Sindaco Lubrano nei confronti dell’azienda Aimeri e nel contempo stiamo lavorando al nuovo capitolato d’appalto, risparmiando sulle consulenze che la passata amministrazione ha pagato per 30 mila euro. Siamo certissimi che non impiegheremo tre anni (tre!) come accadde con l’Amministrazione Tedde che poi partorì un documento colabrodo”.

“L’Amministrazione Lubrano – prosegue il consigliere di maggiornaza – sta lavorando insieme alle categorie produttive della città per far fronte alle priorità e gettare le basi per la condivisione delle scelte del Piano Urbanistico Comunale. Ci apprestiamo ad affrontare una fase in cui sarà importante il contributo di tutti, al netto delle passeggiate spaziali di chi ancora non si è reso conto di essere all’opposizione e mal digerisce questo ruolo, dimostrando parecchio nervosismo nelle sue molteplici vesti di capogruppo Pdl e di piazzista di mistificazioni per conto terzi”.

“Marco Tedde scenda dall’Apollo 13, – conclude Melis –  finisca l’interminabile uscita a farfalle nel suo giro nello spazio. Compia un gesto responsabile per un salutare ritorno al presente. Noi lo aiuteremo nel reinserimento”

4 Febbraio 2013