Rugby: esordio con sconfitta per l’Amatori Alghero
L'Amatori Rugby Alghero ha perso nella prima giornata di campionato con il Parabiago per 44-26
Esordio con sconfitta per l’Amatori Rugby Alghero, oggi nel campionato di Serie B. La formazione guidata da Marco Anversa, nella doppia veste di allenatore-giocatore, ha perso per 44-26 sul campo del Rugby Parabiago. Una partita che nella prima frazione è stata davvero in equilibrio.
I primi 40’ si sono infatti chiusi con il risultato di 24-23 per la formazione lombarda. Nella ripresa però, nonostante la compagine algherese abbia lottato molto, è mancata un po’ di disciplina con delle scelte di gioco alle volte troppo personali che non hanno giovato al collettivo. Se da una parte ci sono stati diversi errori, dall’altra si sono viste anche alcune azioni che si sono concretizzate con un po’ di buona sorte.
Dunque si torna a casa con neanche un punto raccolto ma con la consapevolezza che l’esordio è sempre un’incognita dalla quale continuare a costruire la giusta amalgama per affrontare una stagione che si preannuncia non certo facile.
Così Anversa commenta questa giornata: “Prima partita fuori casa con una squadra giovane ma tanto intenzionata a far bene – spiega l’apertura di Viadana – ho visto molti segnali positivi che nonostante la sconfitta mi fanno pensare che si deve ripartire da qui per affrontare già da subito l’impegno di domenica prossima in casa con Biella”.