La Supercoppa Beko è della Dinamo Sassari
Finisce 96-88 una bellissima partita tra due grandi squadre che hanno prodotto un basket veloce e spettacolare. Sassari tra le grandi con il secondo trofeo in due anni
Sassari acchiappa il secondo importante trofeo dopo la Coppa Italia della scorsa stagione. La Supercoppa è stata vinta dal Banco di Sardegna meritatamente, battendo l’indomita squadra milanese che fino all’ultimo si è opposta alla cavalcata biancoblu. Stupefacente il primo parziale con la Dinamo che prende in mano il gioco e asfalta letteralmente i campioni d’Italia creando in pochi minuti un divario di ben 21 punti. L’Olimpia Milano cerca di reagire, ma la velocità della squadra sarda è dirompente. Alla fine il primop parziel finirà con “soli” 15 punti di vantaggio per i padroni di casa (14-29). Il secondo quarto vede la rimonta della squadra lombarda, soprattutto perche mantenere dei ritmi così forsennati era impossibile per la compagine sassarese. Il calo d’intensità della difesa Dinamo permette alla coppia Gentile e Brooks di mettere in tasca punti su punti. Si va all’intervallo lungo con 10 punti di vantaggio per il Banco (40-50).
Si ritorna in campo e Milano fa un vero e proprio miracolo, producendosi in una rimonta insperata, Dinamo che cerca di ribattere colpo su colpo. Ai 29 punti realizzati dalla dinamo nel primo quarto risponde l’Olimpia con 28 punti nel terzo ed il punteggio si fissa a 72-68 con solamente 4 punti di differenza. Partita apertissima e si va all’ultimo parziale, il più equilibrato, con Milano che si fa sotto costantemente arrivando a -1 e Sassari che ogni volta riallunga tenendo gli ospiti sempre a distanza. Lo strappo arriva con Brooks, Sanders e Dyson che riportano il Banco a +10 quando mancano 5 minuti al fischio finale. Da qui in poi Sassari controlla e vince meritatamente con una squadra completamente nuova e gia in forma dal punto di vista atletico e con una buonissima amalgama. Tutti segnali che fanno ben sperare per l’inizio del campionato domenica prossima, sempre al PalaSerradimigni, contro Bologna.