Calcio: Torres femminile impegnata in Coppa
La gara valida per l’ andata dei sedicesimi di finale sarà disputata dalla stessa formazione messa in campo a Pordenone
“Si respira un bel clima, abbiamo lavorato bene, c’è serenità ma anche la giusta concentrazione per l’impegno che siamo chiamati ad affrontare”.
Mister Mario Silvetti nel pre-partita della gara delle sue ragazze della Torres, al debutto oggi nella UEFA Women’s Champions League contro le slovene del ZNK Pomurje, non fa trasparire emozione nonostante qualche problema di infortuni abbia accompagnato la vigilia dell’esordio europeo.
Non saranno della gara Valentina Esposito e la regista Manuela Giugliano. Per lei ultimo tentativo di recupero questa sera. Ancora inutilizzabile la portoghese Mafalda Marujo per il mancato arrivo del tranfert.
La gara valida per l’ andata dei sedicesimi di finale sarà disputata dalla stessa formazione messa in campo a Pordenone con l’ultimo nodo da sciogliere per l’infortunio di Bartoli. A disposizione la giovane Claudia Carta: “Le ragazze sono motivatissime – commenta Silvetti. Anche se lo conosciamo parzialmente, si tratta di un avversario molto forte fisicamente, con una trequartista dai piedi buoni che ci darà filo da torcere; giochiamo in notturna in un campo che ha le dimensioni dell’Acquedotto. Noi siamo in fase evolutiva. Si tratta di una stagione diversa da quella degli anni passati e dobbiamo cercare gli equilibri”.
In attesa del recupero delle infortunate e di nuovi arrivi, previsti a novembre, le ragazze rossoblu proveranno a superare le difficoltà: “In campionato abbiamo dato il massimo – prosegue Silvetti – daremo fondo a tutte le nostre energie per uscire nelle condizioni migliori da questa trasferta”.
L’appuntamento per ZNK Pomurje – Torres è alle 19 sull’erba dello Stadio Športni Park di Lendava. Dirigerà l’incontro l’irlandese Rhona Daly.