Soppressione Sardegna Promozione, interviene Tedde
"Un vero e proprio sganassone politico che censura Sardegna Promozione e fa tornare indietro all'epoca pre-Soru"
“Il disegno di legge della Giunta Pigliaru che mira alla soppressione dell’agenzia regionale Sardegna Promozione, alla quale l’allora Presidente Soru allorchè la istituì nel 2006 affidò il coordinamento e la gestione delle attività di promozione economica e il sostegno della capacità di esportazione e penetrazione dei prodotti sardi nei mercati esterni, al di là delle considerazioni sul merito impone qualche preoccupata riflessione” Lo ha dichiarato il vicecapogruppo di Forza Italia, Marco Tedde.
“Non crediamo possibile – prosegue Tedde- che il movente che spinge Pigliaru alla soppressione di Sardegna Promozione sia un’irrefrenabile pulsione iconoclasta contro i simboli del centrodestra, posto che l’agenzia era nata per iniziativa di Soru che aveva soppresso gli enti provinciali del turismo e Isola e ne aveva trasferite le funzioni a Sardegna Promozione. Si sta invece materializzando – ha aggiunto l’esponente azzurro- una sonora bocciatura da parte del Prof. Pigliaru di una delle più importanti, e per alcuni versi condivisibile, iniziativa di Renato Soru che si accinge ad assumere la guida del PD isolano.
Un vero e proprio sganassone politico che censura Sardegna Promozione e fa tornare indietro le lancette delle politiche di promozione turistica, attrazione di investimenti e internazionalizzazione all’epoca pre-Soru. La prima dimostrazione plastica dei difficili rapporti fra Pigliaru e Soru che rischiano di paralizzare un governo regionale attento agli annunci e alla propaganda, ma timido nei rapporti con lo Stato e confusionario nell’aggredire i nodi che bloccano l’economia della Sardegna”.