Sanità, visite specialistiche anche in notturna: 24 ore su 24
Per abbattere liste d'attesa nella Sanità Marcello Orrù, Vicepresidente della Commissione Sanità del Consiglio Regionale anticipa la sua proposta all'assessore Arru per le visite specialistiche anche nelle ore notturne.
“In qualità di vicepresidente della Commissione sanità del Consiglio Regionale proporrò all’assessore alla Sanità Arru che siano istituite le visite specialistiche anche durante gli orari notturni, soluzione che contribuirebbe ad abbattere notevolmente il tempo necessario per poter fare un esame”. Lo ha dichiarato Marcello Orrù Vicepresidente della Commissione Sanità del Consiglio Regionale. “In Sardegna i tempi delle liste d’attesa sono enormi con tanti disagi per i cittadini costretti ad attendere parecchi mesi prima di accedere ad un’ecografia al cuore, ad una visita urologica o radiologica”.
“Un piano impattante sui tempi della sanità – prosegue il Vicepresidente Marcello Orrù- con la previsione che il cittadino possa recarsi anche la notte e nei feriali, 24 ore su 24, a fare un esame, un’analisi o un’ecografia, abbatterebbe di gran lunga i tempi delle liste d’attesa e sarebbe un segnale molto importante per i sardi. Nelle regioni dove provvedimenti simili sono stati adottati i risultati sono sotto gli occhi di tutti: in certi casi i tempi si sono ridotti anche del 60%. Una sanità full time ed al servizio del cittadino”.