Volley: Gymnasium Alghero pronta per la nuova stagione
Diverse le categorie in cui la società algherese sarà impegnata. Con un'attenzione speciale al minivolley e a tutto il settore giovanile.
Riprendono le attività per la Gymnasium Alghero, società algherese che anche quest’anno sarà l’unica a portare il vessillo catalano nella pallavolo sarda. Diversi i campionati in programma, così come le fasce di età: spicca su tutte la Prima Divisione femminile, squadra composta interamente da ragazze provenienti dal vivaio. Sono avvolte da un discreto ottimismo e da loro ci si aspetta una grande stagione. Non saranno da meno, poi, le loro compagne impegnate nelle altre categorie, Seconda e Terza Divisione. Anche gli uomini affronteranno la Prima Divisione, con una rosa di grande esperienza e qualche giovane promessa.
Ovviamente non mancano le categorie giovanili, nelle quali attraverso la pallavolo si insegnano i valori dello sport e dello stare insieme. Si parte dal minivolley per le più piccole, salendo poi con l’età: 12, 14, 16 e 18 anni. Le palestre a disposizione saranno quelle del Mariotti, del Liceo Scientifico e il Palamanchia. Gli allenamenti sono già cominciati, ma tra un bagher e una schiacciata ci si può ancora iscrivere.