I fratelli Trudu e l’esperienza al Cantagiro 2014
L'esperienza di Giuseppe ed Emanuele Trudu, rispettivamente 20 e 11 anni e con una grande passione per la musica e il canto
Due algheresi al Cantagiro 2014. Si tratta dei fratelli Giuseppe ed Emanuele Trudu, rispettivamente 20 e 11 anni e con una grande passione per la musica e il canto. Insieme hanno condiviso una bella e interessante esperienza culminata nella fase in uno dei concorsi canori più importanti e prestigiosi d’Italia.
Giuseppe, il maggiore dei due, ha preso parte a diverse selezioni e così il fratellino, quasi per gioco, ha voluto esibirsi ed entrambi sono stati scelti. Il 10 Settembre, a Tempio, hanno partecipato alla finale regionale. E’ stato il piccolo Emanuele a spuntarla e conquistare così il pass per la finale nazionale di Fiuggi che si è svolta lo scorso 5 Ottobre.
Qui, il talentuoso undicenne algherese dal cuore Rap, si è misurato con altri concorrenti, esibendosi nella canzone “Pes” dei Club Dogo. Pur non avendo vinto, si è ben classificato. A valutare le esibizioni dei cantanti in gara, una giuria specializzata che ha visto tra gli altri, Grazia Di Michele e Torosantucci.