Amianto davanti all’asilo, 800 euro per la rimozione
Entro martedì si provvederà alla rimozione dell’eternit che da oltre un mese staziona di fronte alla scuola dell’Infanzia del Carmine
Dalla segnalazione sui social network si è passati all’azione: da sant’Anna, l’amministrazione fa sapere che provvederà entro martedì alla rimozione dell’eternit che da oltre un mese staziona di fronte alla scuola dell’Infanzia del Carmine, oltre che a quello di Guardia Grande. L’intervento verrà a costare 800 euro per le casse del Comune, una cifra consona allo smaltimento e al trasporto dei rifiuti speciali.
Le proteste dei genitori si erano fatte sempre più forti, visto che l’amianto era l’ultimo arrivato tra i rifiuti che andavano a formare una piccola discarica nei pressi della scuola, proprio a pochi metri dal giardino nel quale i bambini vanno a giocare. Rimane, comunque, un ultimo nodo da sciogliere: la scuola ha richiesto più volte che venissero collocati dei contenitori per l’umido e l’indifferenziato necessari per lo smaltimento dei rifiuti della mensa scolastica.