Torino: giovani ubriachi tentano di dare fuoco a un senza tetto che dormiva su una panchina
Quattro ragazzi ubriachi hanno tentato di dare fuoco a un clochard che dormiva. L'uomo è stato salvato da un passante, i giovani sono invece scappati.
Alcuni giovani ubriachi hanno tentato di dare fuoco ieri notte a un senza tetto che dormiva su una panchina nei pressi dell’Ospedale Giovanni Bosco di Torino: la vittima è un clochard di 57 anni di nazionalità egiziana che è stata svegliata da un passante ed è riuscito a mettersi in salvo dalle fiamme riportando solo qualche escoriazione. L’uomo è stato quindi medicato nel vicino pronto soccorso quindi dimesso, mentre la polizia non ha tardato a rintracciare i responsabili dell’aggressione, ovvero due ragazzi moldavi di 20 e 27 anni. Ora sono accusati di tentato omicidio pluriaggravato e per loro si prospettano pene pesanti.
I due tuttavia non avrebbero agito da soli: le forze dell’ordine infatti sono sulle tracce di due complici, probabilmente due connazionali che dopo l’accaduto sono fuggiti a piedi. Stando a una prima ricostruzione i quattro giovani si sarebbero avvicinati alla panchina dove il clochard stava dormendo ed avrebbero dato fuoco a un cumulo di foglie secche che si trovava sotto l’uomo. A quel punto sarebbero fuggiti, mentre il senza tetto è stato svegliato da un passante pochi istanti prima che le fiamme lo raggiungessero. I due giovani arrestati hanno dapprima tentato di negare di fare parte del gruppo incendiario ma poi, messi alle strette dagli investigatori, hanno ammesso le loro responsabilità.
Tratto da www.fanpage.it ©