Tirocini della Regione, informazioni al centro Siol

Il centro, situato nella sede dei Servizi sociali in via delle Vigne a Porto Torres, è aperto al pubblico dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 11.30.

Il Centro Siol, il servizio d’inserimento lavorativo per soggetti svantaggiati che si trova nella sede dei Servizi sociali, in via delle Vigne a Porto Torres, fornisce informazioni agli utenti interessati a partecipare al programma tirocini “Garanzia Giovani”, promosso dall’Agenzia regionale per il lavoro. Il Centro è aperto al pubblico dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 11.30. I tirocini della Regione Sardegna prevedono l’erogazione di un voucher di 470 euro per sei mesi.

I tirocinanti devono essere disoccupati o inoccupati di età compresa tra i 18 e 29 anni, devono aver aderito al Programma Garanzia Giovani Sardegna e aver completato la procedura di presa in carico presso il Centro Servizi per il Lavoro di riferimento. A partire dal 1° novembre, soggetto ospitante e tirocinante potranno presentare la propria candidatura per un determinato profilo professionale presso il Csl di domicilio del tirocinante. I voucher saranno assegnati in base della data di adesione al programma Garanzia Giovani Sardegna e sulla base della distribuzione provinciale delle adesioni effettuate entro il 25 novembre 2014. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito di sardegnatirocini.

13 Ottobre 2014