Convenzione Tirrenia-Regione su tariffe residenti ed emigrati sardi
Le tariffe agevolate per i residenti in Sardegna sono applicabili a tutti i cittadini, comunitari e non. Identiche tariffe agevolate per gli emigrati sardi solo sui collegamenti da e per la Sardegna.
La direzione commerciale della Tirrenia ha confermato che la convenzione stipulata tra la compagnia di navigazione e la Regione sarda è in vigore anche per quanto riguarda gli emigrati. Le tariffe agevolate per i residenti in Sardegna e Sicilia – precisa la nota – sono indicate automaticamente dal sistema di prenotazione ed in Orari e Tariffe e sono applicabili a tutti i cittadini, comunitari e non, che con idonea documentazione dimostrino la propria residenza nell’isola da cui partono o in cui sono diretti.
Tariffe agevolate per gli emigrati sardi: le stesse tariffe valide per i residenti si applicano, solo sui collegamenti per/da la Sardegna, ai nativi sardi, se lavoratori dipendenti, ed ai loro familiari a carico, la cui residenza anagrafica risulti al di fuori della Regione Sardegna. Da giugno a settembre – precisa la nota – sulle linee Civitavecchia/Olbia e viceversa e Genova/Porto Torres e viceversa, dove si applica un regime tariffario variabile e dinamico, ai passeggeri residenti è sempre garantita la tariffa a loro riservata, in base alla stagionalità indicata, fermo restando la possibilità di accedere a quelle promozionali – con le previste restrizioni – qualora risultassero più convenienti.