Cda Parco di Porto Conte: salta tutto (VIDEO)
Nessun esponente della maggioranza in Consiglio Comunale ha partecipato all’assemblea del Cda del Parco di Porto Conte. I consiglieri di opposizione presenti: "Evento di una gravità estrema"
I timori dell’ex sindaco di Alghero Stefano Lubrano, attuale Presidente del Parco di Porto Conte, espressi in un comunicato stampa emanato poco prima della riunione del Cda dell’ente, si sono realizzati. La seduta è infatti andata quasi deserta. Nessun esponente dell’attuale maggioranza in Consiglio Comunale ha partecipato all’assemblea che era stata indetta proprio per eleggere i due nuovi consiglieri dopo le dimissioni a stretto giro di Gavino Tanchis e Toni Torre. Presenti solo gli esponenti di opposizione Maria Grazia Salaris, Enrico Daga, Mimmo Pirisi, Maurizio Pirisi, Nunzio Camerada, Roberto Ferrara e Graziano Porcu. Il Presidente ha aperto il consesso, dopo doveroso appello, dichiarando che con 7 consiglieri su 25 la seduta era da dichiararsi nulla.
“Oggi si sarebbe dovuta ricostituire la nuova amministrazione del Parco, ma questo vedo non è possibile – afferma Lubrano – un atto doppiamente irresponsabile quello di annunciare tramite comunicato stampa l’auspicabile commissariamento dell’ente e poi non presentarsi qui stasera”. Un fatto grave anche da un punto di vista politico sottolinea Lubrano visto che “ il commissario andrà a prendere 3.500 euro al mese, soldi che sarebbe meglio investire in altro e non far gravare sulla comunità”.
Ha preso poi la parola il consigliere Salaris “Ancora una volta lei, signor Presidente, è vittima di nuovo commissariamento ma noi la invitiamo a rimanere alla guida del Parco. La mossa della maggioranza volta a paralizzare l’ente è sintomo di un malessere ormai evidente – dichiara la Salaris – perchè mancano gli accordi sulla spartizione delle poltrone”.