Calcio: le ragazze della Torres battono 6-1Cuneo
Prima, straripante, vittoria in campionato per le ragazze rossoblu che sul campo del Cuneo vanno sotto e poi dilagano per un finale di 6-1
La cronaca si apre al 9’ con Marchese che impegna Asteggiano in una parata a terra su conclusione debole. Un minuto dopo le rossoblu vanno sotto. Assist di Papaleo dalla sinistra per l’ex di turno, Simona Sodini, che dal limite insacca alle spalle di Fazio. Tre minuti dopo padrone di casa ancora in avanti con Papaleo che tenta il pallonetto la sfera scavalca Fazio ma termina alta. Al 15’ è ancora Cuneo con la conclusione di Errico, risponde al 17’ Flaviano e sono brividi per il pubblico di casa: da punizione dalla destra di Giugliano, la palla resta lì ma la deviazione dell’attaccante rossoblu esce di poco.
Al 22’ ancora un’occasione per la Torres: Pinna riceve dalla sinistra e conclude sul primo palo, il portiere salva il risultato. La Torres continua a spingere e si fa padrona del campo. Recrimina al 30’ il Cuneo per un fallo su Papaleo in area. Per l’arbitro tutto regolare. Tre minuti dopo è Pinna a provarci con una conclusione precisa, Asteggiano respinge. La Torres preme: al 35’ Betta Tona colpisce il palo su colpo di testa da punizione di Giugliano e qualche secondo dopo arriva il gol di Marchese con un gran diagonale che vale l’1-1. Nel finale il Cuneo prova a riprendere metri di campo ma la Torres non si ferma e arriva a concludere ancora, con Domenichetti e Bartoli.
Nella ripresa arriva immediato il gol del vantaggio ed è ancora Marchese a battere Asteggiano quando non sono trascorsi neanche 60 secondi. E’ una Torres ormai incontenibile, il Cuneo non riesce ad opporsi alla veemenza delle rossoblu.
Al 15’ arriva il terzo gol. Azione da manuale per Domenichetti che controlla, rientra sul destro e tira dal limite spedendo il pallone nell’angolino dove Asteggiano non può arrivare. Sul 3-1 la Torres si distende e arriva ancora a concludere con Marchese al 17’. Prova a cambiare qualcosa mister Petruzzelli. Dentro Pesce per Tudisco ma ormai è un monologo rossoblu. Al 20’ sfiora la marcatura Giugliano ma al 25’ è Romina Pinna a firmare il 4-1. Mister Silvetti decide di regalarle gli applausi del pubblico di Como togliendola un minuto dopo, al suo posto Carta.
Il Cuneo prova il tutto per tutto inserendo Cerato per Papaleo ma la gara si conclude con la Torres che dilaga. Al 26’ la giovanissima Claudia Carta firma il suo primo gol in serie A portando la squadra sul 5-1. In campo Serrano per Piacezzi al 27’ e anche in questo caso è un ingresso fortunato perché due minuti dopo arriva anche la marcatura che vale il 6-1. In pochi minuti la Torres ha confezionato e messo al sicuro il risultato. Gara che non ha molto da dire nelle fasi finali. Silvetti toglie Giugliano per Maglia e si aspetta solo il fischio finale per festeggiare la prima vittoria in campionato.