Eccellenza, gare impegnative per Alghero e Fertilia
Sarà un turno impegnativo, l’ottavo del campionato regionale d’Eccellenza, per le squadre della città catalana.
L’Alghero che non attraversa un buon periodo a livello di risultati, sette sconfitte in altrettante gare e 0 punti in classifica, ospita al Mariotti il Muravera, terza della classe a quota 14, dietro le due capolista Ploaghe e Lanusei. La squadra del capo di sotto arriva dalla quarta vittoria stagionale, conquistata sul campo di casa ai danni del La Palma Monte Urpinu. I giallo rossi di Mister Sanna invece hanno perso 4-1 a Gavoi con il Taloro dell’ex Pippo Zani.
Anche il Fertilia cerca il riscatto e quindi i tre punti, dopo il pareggio interno di sette giorni fa con il Sanluri, 1-1. La squadra di Gigi Lavecchia dovrà giocare sul campo del Porto Corallo, reduce dalla sconfitta per 4-1 con il Ghilarza. Una gara interessante, tra due formazioni che lo scorso anno sono state protagoniste della classe regina e che fino alla fine hanno mantenuto strette le prime posizioni. Due sono i punti che le separano in classifica. I cagliaritani hanno 10 punti e i canarini 8.
Per la cronaca, sia Alghero che Fertilia hanno subito, in questa settimana, l’eliminazione in Coppa. Il girone a tre è stato vinto dal Castelsardo.