Indian League: segna, esulta come Klose, s’infortuna e muore (video)

E' capitato a Peter Biaksangzuala, 23 anni, centrocampista di una squadra delle serie minori del campionato indiano. Ricoverato d'urgenza in ospedale non ha avuto scampo: danneggiamento letale del midollo spinale all'altezza del collo. E' deceduto dopo 6 giorni di agonia

Incredibile epilogo nel neonato campionato indiano, la Indian Super League dove militano stelle quali Del Piero e Trezeguet, che deve annoverare una tragedia assurda avvenuta in una delle categorie minori. Stiamo parlando della Mizoram Premier League, un campionato minore indiano dove un giovanissimo calciatore è morto a seguito di una brutta caduta sul terreno di gioco dopo aver festeggiato per un gol con una serie di salti mortali (alla Klose o alla Hernanes per intenderci), l’ultimo dei quali è risultato fatale, cadendo male a terra. Il giocatore, Peter Biaksangzuala, 23 anni, è stato subito soccorso e trasportato d’urgenza in ospedale dove gli hanno diagnosticato la lesione al midollo spinale. Dopo 6 giorni di agonia si è spento sul letto della clinica.

Esultanza fatale. La partita è tra Bethlehem Vengthlang FCA e Chanmari West FC e al 62′ minuto il centrocampista Peter Biaksangzuala, 23 anni, segna il gol del momentaneo 2-2. Entusiasmo alle stelle tanto che il giovane calciatore decide di festeggiare l’evento come Miroslav Klose, con una serie di capriole mortali, l’ultima delle quali gli è stata fatale. Il giocatore, infatti, piomba a terra cadendo male ponendo tutto il peso del proprio corpo sul collo. Viene soccorso subito dai compagni di squadra e dagli avversari e anche l’arbitro, resosi conto della gravità della situazione, richiama la panchina e i primi soccorsi medici. Ma c’è poco o nulla da fare: Biaksangzuala viene trasportato immediatamente in ospedale in condizioni critiche. La diagnosi non lascia scampo: danneggiamento letale del midollo spinale all’altezza del collo. Peter morirà domenica mattina dopo sei giorni di agonia.

Tratto da www.fanpage.it

Alessio Pediglieri, 20 Ottobre 2014