“Proclamato stato di agitazione alla Prometeo S.r.l. di Ozieri”

Lo annunciano in una nota congiunta Simone Testoni, dirigente dell’Ugl Sassari, e Antonella Tedde, Rsa Ugl della Prometeo s.r.l., spiegando che "da circa 3 anni esistono, all’interno della struttura, problematiche di gestione che acuiscono i rapporti tra il personale dipendente e la direzione aziendale

“Abbiamo proclamato lo stato di agitazione di tutti i dipendenti della Prometeo S.r.l., la società a totale partecipazione pubblica del comune di Ozieri, che gestisce attività di carattere socio-assistenziale”. Lo annunciano in una nota congiunta Simone Testoni, dirigente dell’Ugl Sassari, e Antonella Tedde, Rsa Ugl della Prometeo s.r.l., spiegando che “da circa 3 anni esistono, all’interno della struttura, problematiche di gestione che acuiscono i rapporti tra il personale dipendente e la direzione aziendale. Riceviamo da troppo tempo accuse ingiustificate e arbitrarie da parte dell’amministrazione sul nostro operato, e ora viene perfino minacciata la chiusura della struttura”.

“Da parte nostra abbiamo chiesto più volte un incontro con l’ad Antonio Meledina – aggiunge la nota – ma, ad oggi, non abbiamo ricevuto ancora risposta. E per di più – prosegue –, ci è stata finanche rifiutata la richiesta di esaminare l’organigramma della società”.

“Abbiamo bisogno di sapere in che modo orientarci. Chiediamo dunque di essere convocati il prima possibile – conclude la nota – per fare chiarezza ed evitare che i costi del comportamento irresponsabile dell’azienda siano scaricati su dipendenti che, nonostante le difficoltà, hanno sempre svolto con coscienza le proprie mansioni. Da parte nostra continueremo a tutelare i lavoratori”.

22 Ottobre 2014