Confartigianato Alghero: rinnovato il direttivo. Piras confermato Presidente

Eletta la nuova squadra al servizio degli artigiani locali

Nuova squadra alla Confartigianato di Alghero. Qualche giorno fa sono stati eletti i nuovi dirigenti che “guideranno” la Confartigianato cittadina per il prossimo quadriennio. All’insegna della continuità è stato confermato all’unanimità il Presidente comunale uscente, Mario Piras, imprenditore dell’autoriparazione. Al termine delle procedure di elezione il neo Presidente ha ringraziato gli imprenditori presenti che gli hanno confermato la fiducia ed ha chiesto la massima collaborazione di tutti per continuare ad essere al servizio delle imprese associate. Oltre al Presidente Piras è stato eletto il direttivo comunale formato dai signori imprenditori locali: Trentadue Gianfranco, Serra Anna Maria, Riu Gian Mario, Cocco Luca, Ciampelli Gerolamo, Salvatore Carmelo, Stellato Antonio, Delrio Pasqualino, Cano Carmelo, Sotgiu Gianluca, Sotgiu Marzio Antonio, Sanna Salvatore.

Durante l’assemblea cittadina sono state affrontate le problematiche del comparto in ambito locale e non solo: dalle incertezze legate alla proroga del Piano Casa e a tutte le opportunità in termini di lavoro che tale strumento creerebbe a favore delle imprese edili e di tutta la filiera. Piras ha evidenziato che Confartigianato Sardegna ha lanciato un vero e proprio appello alla politica regionale affinché si faccia presto e si arrivi a prorogare la legge n. 4 del 2009 la quale darà benefici non solo alle imprese ma anche ai cittadini. Altri argomenti sono stati trattati durante l’Assemblea: tassazione locale, abusivismo, difficoltà di accesso al credito, ritardi di pagamento delle pubbliche amministrazioni, passando per la stretta morsa del fisco.

In sintesi il Direttivo locale si è ripromesso, innanzitutto di collaborare ma anche di essere da pungolo nei confronti dell’amministrazione comunale affinché si faccia interprete delle esigenze del comparto artigiano e di quello che rappresenta ad Alghero e si arrivi a ridare vitalità a tutto tondo a tutta la città; inoltre come Confartigianato ci si è ripromessi di sviluppare nuovi e più qualificati servizi che possano rispondere in modo efficace sia alle esigenze delle singole imprese che ai bisogni dello stesso territorio.

24 Ottobre 2014