La Sardegna alla Fiera del Gusto di Torino

41 aziende sarde, accompagnate dalle Camere di Commercio di Cagliari, Nuoro e Oristano, presentano al mondo prodotti di grande qualità

“C’è una parte importante della Sardegna agroalimentare al Salone Internazionale del Gusto di Torino”. Questo il messaggio lanciato dall’assessore dell’Agricoltura, Elisabetta Falchi, e dall’assessore del Turismo, Artigianato e Commercio, Francesco Morandi, presente all’importante manifestazione internazionale. Ben 41 aziende sarde, accompagnate dalle Camere di Commercio di Cagliari, Nuoro e Oristano, presentano al mondo prodotti di grande qualità in una cinque giorni di iniziative che si chiuderanno il prossimo 27 ottobre.

“Lo zafferano e il pane, i liquori e la pasta, i formaggi e il miele, la bottarga e i dolci, gli oli e i salumi rappresentano i nostri ambasciatori fuori regione e comunicano un’idea di Sardegna accogliente e produttiva”, ha aggiunto la titolare dell’Agricoltura. “L’Isola della qualità della vita esprime il meglio di sé anche attraverso le esperienze sensoriali che passano per il gusto. Questa è una delle eccellenze che sa esprimere la nostra terra” – ha osservato l’assessore Morandi. “Gusta la Sardegna” è lo slogan ideato dalla Camera di Commercio di Cagliari, che con le altre Camere di Commercio isolane hanno realizzato un lavoro straordinario nell’organizzare e supportare un network di produttori di assoluta qualità.

 

25 Ottobre 2014