Cappellacci riconvochi la Sardinia Green Island
“È con urgenza che il presidente della Regione deve riconvocare la società Sardinia Green Island, i Sindacati e gli Assessori interessati e dare loro risposte immediate sul rilascio dell’autorizzazione per la costruzione dell’impianto solare termodinamico a Vallermosa e sulle garanzie di ripresa dell’attività manifatturiera dell’impianto di PET a Macchiareddu”. Lo dichiara Giampaolo Diana, presidente del gruppo consiliare regionale Pd, primo firmatario della mozione sulla vertenza dei lavoratori dell’ex Ineos Films.
“L’irresponsabilità di Cappellacci – continua Diana – e l’incapacità della sua Giunta sono arrivati al culmine dell’immaginazione. Dopo aver convocato per il 6 febbraio, su richiesta dalle Organizzazioni Sindacali, un incontro con la società Sardinia Green Island e gli Assessori Regionali di competenza per trovare una soluzione sulla condizione di stallo creatasi in merito alle autorizzazioni richieste dall’Azienda, Cappellacci e gli Assessori stessi hanno disertato la riunione”.
“È inaccettabile e vergognoso l’atteggiamento assunto dal presidente della Regione di fronte al dramma che stanno vivendo le famiglie dei novanta dipendenti della società di Macchiareddu che sono da quattro anni in cassa integrazione straordinaria e che, dal 18 gennaio 2013 sono senza retribuzione ed ora, a rischio di licenziamento”.