Sartore e Piccone per la valorizzazione delle aree verdi
Alcuni consiglieri della maggioranza, capitanati da Giusy Piccone e Pietro Sartore di "Per Alghero", hanno firmato una mozione finalizzata all'affidamento delle aree verdi del comune.
Alcuni consiglieri della maggioranza, capitanati da Giusy Piccone e Pietro Sartore di “Per Alghero”, hanno firmato una mozione finalizzata all’attivazione della procedura per la redazione e l’approvazione del Regolamento per l’affidamento della gestione di Aree Verdi Pubbliche del Comune di Alghero con la partecipazione della comunità locale.
Questi gli obiettivi della proposta:
– coinvolgere la cittadinanza per la realizzazione, la manutenzione, la gestione e la cura degli spazi pubblici, così da favorire la loro valorizzazione;
– recuperare spazi verdi pubblici con finalità sociale e ambientale, migliorandone l’efficienza e la fruibilità;
– stimolare e accrescere il senso di appartenenza e identitario fra i cittadini al fine di alimentare l’attenzione e la cura per la città;
– interessare e coinvolgere i cittadini, i gruppi di cittadini, le imprese, le associazioni e le scuole, sulla tutela e la salvaguardia del territorio comunale.
I firmatari: Giusy Piccone, Pietro Sartore, Mario Nonne, Giampietro Moro, Alessandro Nasone, Alberto Bamonti, Elisabetta Boglioli, Gavino Tanchis, Linda Oggiano.