Colletta per disinfestazione a scuola di studenti e professori
L'iniziativa era stata annunciata anche su un post di facebook. Ragazzi e personale della scuola si sono quotati per la disinfestazione
2,50 euro, pare sia questa la cifra che ogni studente e anche i professori e il personale hanno deciso di mettere a colletta per pagare l’intervento di una ditta esterna che provvedesse alla disinfestazione della scuola. E’ successo all’ITI di Alghero. Fuori dal cancello dell’istituto la scritta “Area disinfestata non entrare”, con la data del 31 Ottobre. Dunque un’iniziativa fai da te da parte dei ragazzi che invece di scioperare hanno pensato di risolvere loro stessi il problema.
La questione è stata anche affrontata su Facebook con un post dove si segnalava l’iniziativa dei ragazzi e dove chi scriveva, probabilmente un genitore, non trovava giusto che fossero gli alunni a doversi quotare. E’ stato ricordato inoltre che la competenza degli istituti superiori è della Provincia. In tutti i casi, una colletta è stata fatta anche al Tecnico Roth ma li, si parla di una cifra inferiore.