Sassari, verifiche sugli immobili nelle borgate

Nei giorni scorsi sopralluoghi degli assessori al Patrimonio, Lavori pubblici e Politiche educative. In fase di elaborazione un regolamento per l'assegnazione degli spazi di proprietà del Comune.

Una serie di sopralluoghi per verificare lo stato degli immobili del Comune di Sassari e valutare eventuali interventi da realizzare. E’ quanto stanno svolgendo in questi giorni l’assessore al Patrimonio Amalia Cherchi e l’assessore alle Manutenzioni Ottavio Sanna e l’assessora alle Politiche educative Maria Francesca Fantato.

Nei giorni scorsi l’assessore al Patrimonio e ai Lavori pubblici hanno effettuato una visita ai locali delle scuole della borgata di Tottubella, accompagnati dal presidente della circoscrizione unica Luigi Correddu e alcuni consiglieri. I rappresentanti della giunta del sindaco Nicola Sanna hanno verificato lo stato degli immobili e valutato gli interventi da realizzare.

Durante l’incontro si è parlato della possibilità di assegnare alcuni spazi ad associazioni locali per attività culturali, sociali e sportive, così da favorire la nascita di punti di aggregazione per giovani e adulti. «Siamo impegnati attualmente – ha fatto sapere l’assessora al Patrimonio Amalia Cherchi – nella predisposizione della bozza di regolamento per l’assegnazione degli spazi di proprietà comunale. Un lavoro che ci sta portando a fare una puntuale ricognizione degli immobili di proprietà dell’amministrazione».

Le assessore al Patrimonio e alle Politiche educative, infine, ieri hanno fatto un sopralluogo nella borgata di Caniga, dove hanno avuto modo, anche qui, di visitare i locali della scuola. Per alcuni spazi dell’edificio è stata fatta richiesta di utilizzo da parte di alcune associazioni a carattere sociale.

1 Novembre 2014