Senegalese sventa una rapina: i passanti lo bloccano e lasciano fuggire i banditi

L'episodio è avvenuto a Napoli, nella zona di corso Garibaldi. Sventata la rapina il senegalese e stato bloccato da alcuni residenti del posto che lo hanno minacciato di morte, permettendo intanto ai malviventi di fuggire.

Un cittadino senegalese interviene durante una rapina ai danni di una turista francese, recuperando la borsa e gli oggetti prelevati dai malviventi. Presenti alla scena alcuni residenti del posto che si parano a muro per permettere la fuga dei banditi. Uno di loro viene comunque fermato e arrestato dai carabinieri. L’incredibile episodio è avvenuto nella tarda serata di ieri nella zona di Corso Garibaldi, nel quartiere Mercato di Napoli. Carmine Roccia, 19 anni, incensurato è stato l’unico rapinatore ad essere arrestato dalle forze dell’ordine.

Poco dopo la mezzanotte due rapinatori, coltello alla mano, si avvicinano a una turista francese 29enne e le intimano di consegnare la borsa. Spaventata la donna  cede ai banditi la borsa contenente 500 euro, un tablet, uno smartphone e il passaporto. Presente sul posto un immigrato senegalese 36enne decide di intervenire recuperando la refurtiva dai rapinatori. In attesa dell’arrivo dei carabinieri il senegalese tenta di bloccare i malviventi ma alcuni residenti presenti, anziché aiutare l’immigrato a trattenere i rapinatori fanno muro per permettere loro di scappare, urlando e minacciando di morte il senegalese. Finalmente sopraggiungono sul posto i carabinieri riuscendo a bloccare e trarre in arresto almeno uno dei rapinatori.

Tratto da www.fanpage.it

Angela Marino, 3 Novembre 2014