Donna in sedia a rotelle scippata nella centralissima via Roma a Cagliari
La vittima è un’anziana di 79 anni accompagnata dalla badante. Durante lo scippo è stata scaraventata a terra colpendo la testa sul marciapiedi
Ha lasciato un senso di amaro in bocca lo scippo alla disabile avvenuto ieri sera a Cagliari, uno di quei fatti che danno il senso della miseria morale che viviamo nei nostri tempi. Il fattaccio è avvenuto nella centralissima via Roma intorno alle 19,30 quando la donna, una disabile in sedia a rotelle accompagnata dalla badante, stava percorrendo uno dei tratti più frequentati della città. Un malvivente si è avvicinato alle spalle delle due donne ed ha atteso il momento opportuno per strappare via la borsetta adagiata sulle gambe della anziana 79enne.
Il forte strattonamento ha fatto rovesciare la sedia a rotelle, scaraventando la donna sul marciapiede. Per il colpo ricevuto al capo durante la caduta la signora è stata ricoverata al Brotzu, ma non si trova in condizioni gravi. Lo scippatore, che è stato inseguito da alcuni passanti che hanno assistito all’accaduto, è poi fuggito verso la zona portuale. La pattuglia della squadra volante ha controllato la zona per trovare l’autore del gesto vigliacco, ma senza successo.