Sanna con il Corpo forestale regionale festeggia San Giovanni Gualberto
Ieri mattina nella basilica di Saccargia, il primo cittadino ha consegnato un encomio a un agente forestale che si è distinto nel corso della sua attività
Ieri mattina il sindaco di Sassari Nicola Sanna, nella chiesa della Santissima Trinità di Saccargia nel comune di Codrongianos, ha partecipato alla celebrazione del patrono dei forestali, San Giovanni Gualberto. Nella basilica, esempio di architettura romanico-pisana, l’arcivescovo di Sassari, padre Paolo Atzei ha celebrato la messa alla presenza dell’assessore regionale della Difesa dell’Ambiente, Donatella Spano, del sindaco di Codrongianos Luciano Betza, del prefetto Salvatore Mulas, del deputato del Pd Giovanna Sanna, del comandante regionale del Corpo forestale Gavino Diana, di quello provinciale Sebastiano Mavuli e di numerose altre autorità militari.
Al termine della funzione religiosa, nella sala conferenze del complesso di Saccargia, sono stati illustrati gli eventi e i dati più significativi che hanno caratterizzato l’attività del Corpo forestale nel corso dell’anno.
Il sindaco di Sassari ha ricordato il legame affettivo che lo unisce al Corpo forestale regionale, avendo vinto nei primi anni Novanta il primo concorso per guardia forestale e aver svolto servizio per alcuni anni.
Il primo cittadino sassarese, quindi, ha consegnato all’agente Giovanni Casu un encomio che l’amministrazione regionale gli ha assegnato per aver contribuito a portare in salvo su un canotto a remi dodici persone, durante la piena del Rio Posada nel novembre 2013.
Nell’arco della mattinata sono stati consegnati altri encomi ad altri agenti del Corpo forestale.