Ragazzino coraggioso confessa al genitore le violenze subite
L’uomo, un cinquantenne, sposato, per diversi mesi ( da luglio a dicembre 2011) ha abusato di un minorenne, “omaggiandolo”, talvolta, con soldi dopo la prestazione sessuale. Dopo la denuncia presentata al comando compagnia Carabinieri dai genitori del ragazzino, e in seguito all’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Cagliari sono scattate le manette per l’orco di turno, con l’accusa di violenza sessuale e prostituzione minorile.
In simili casi, a giusta tutela del minore, appare indispensabile e obbligatoria la massima riservatezza sia sul ragazzo, vittima delle attenzioni di un pervertito, oltreché sul luogo, teatro della riprovevole vicenda. Va da sé che il caso merita la giusta attenzione e la massima comprensione relativa al coraggio del ragazzo che è riuscito a rompere il silenzio e a confidare l’accaduto ai familiari che, con immediatezza, hanno optato per l’unica soluzione da perseguire.
Dopo le indagini dei Carabinieri e l’ordinanza del Gip il il cinquantenne è stato tradotto nel carcere cagliaritano di Buoncammino, a rinfrescare le idee e i bollenti spiriti.