Chimica verde, Tedde: «Pigliaru convochi riunioni operative, non quattro amici al bar»
«L’esclusione dei sindacati e di qualunque altro interlocutore ha trasformato quello che sarebbe dovuto essere un incontro istituzionale in qualcosa di simile ad una riunione di partito o di circolo territoriale».
«No alla riunioni da quattro amici al bar, sì a vertici operativi per verificare il mantenimento degli impegni assunti daMatrica nel protocollo d’intesa siglato nel 2011». Lo chiede Marco Tedde, vicecapogruppo di Forza Italia, all’indomani dell’incontro organizzato dal presidente Pigliaru.
«L’esclusione dei sindacati – osserva Tedde- e di qualunque altro interlocutore ha trasformato quello che sarebbe dovuto essere un incontro istituzionale in qualcosa di simile ad una riunione di partito o di circolo territoriale. Le nubi sulla realizzazione della centrale a biomasse e sulle altre unità produttive devono essere diradate al più presto. Per questo auspichiamo che la prossima riunione veda il pieno coinvolgimento di tutti i rappresentanti del territorio e delle forze sociali. La Giunta Pigliaru – ha concluso Tedde-, che cerca di attribuirsi meriti che non ha su un piano nato ed avviato nella scorsa Lesiglatura, se continuerà ad affrontare le questioni industriali a suon di comunicati stampa anziché di atti politici concreti, rischia di compromettere in pochi mesi il lavoro di anni».