Si spara alla caviglia nel cuore della notte: era andato a letto con la pistola per paura dei ladri

Fortunatamente il proiettile ha colpito l'uomo di striscio. Era andato a dormire con la pistola carica e senza la sicura.

Potrebbe sembrare una barzelletta, se non fosse che sarebbe potuta finire in tragedia. Un uomo di 65 anni di Belforte Alto, in provincia di Macerata, si è fortuitamente sparato alla caviglia destra nel cuore della notte. Era andato a dormire con la pistola per il timore dei ladri. A quanto pare l’uomo ha accidentalmente premuto il grilletto dell’arma dopo essere caduto tra le braccia di Morfeo.

Fortunatamente il proiettile lo ha ferito solo di striscio. L’uomo è riuscito a chiamare un’ambulanza, che lo ha portato al Pronto Soccorso in codice giallo. le sue condizioni non sono gravi e la storia, fortunatamente finita a lieto fine, ha suscitato l’ilarità di molti compaesani. A quanto pare il 65enne, impaurito dalla sequenza di furti negli appartamenti del paese marchigiano, ha pensato di andare a dormire portando una pistola carica – e rigorosamente senza sicura – nel letto. A quanto pare nei giorni precedenti, chiacchierando con dei conoscenti, aveva annunciato le sue intenzioni bellicose qualora si fosse imbattuto in un ladro nel cuore della notte.

Invece, proprio nel cuore della notte, è stato svegliato di soprassalto dall’esplosione dell’arma da fuoco. Aperti gli occhi, si è accorto di un dolore alla caviglia, per poi scoprire che si era erroneamente sparato.

Tratto da www.fanpage.it ©

D.F., 12 Novembre 2014