Lavoratori Sogeaal, sciopero revocato

L'interruzione del lavoro sarebbe dovuta avvenire venerdì 14 novembre, per 6 ore, dalle 12 alle 18. La decisione fa seguito alla recente apertura dei vertici Sogeaal.

In una nota stampa, le segreterie territoriali della Ultratrasporti e della UGL fanno sapere che «pur permanendo lo stato 2° fase di raffreddamento delle relazioni industriali, le organizzazioni sindacali che hanno proclamato lo sciopero, pur mantenendo le opportune riserve sulla vertenza in corso, hanno stasera concordato insieme la revoca dello sciopero per permettere che il dialogo, interrotto per cause che esulano i lavoratori e chi li rappresenta, possa riprendere».

L’interruzione del lavoro sarebbe dovuta avvenire venerdì 14 novembre, per 6 ore, dalle 12 alle 18. La decisione fa seguito alla «recente disponibilità manifestata dei Vertici Aziendali della Sogeaal ad affrontare le problematiche sollevate, attraverso la composizione di un tavolo di lavoro, con senso di responsabilità nei confronti dei lavoratori e dell’Azienda».

Tuttavia, precisano i sindacati, «resta intesa la disponibilità a incontrare la Società in indirizzo entro 20 giorni dal ricevimento della presente per discutere delle problematiche sollevate da parte sindacale e delle possibili soluzioni. Termine questo che appare più che ragionevole, così come opportuno sarebbe che tale incontro sia organizzato in Prefettura in apposito tavolo istituzionale a garanzia di imparzialità ed equità».

13 Novembre 2014