Aggredisce e minaccia di morte la madre: giovane tossicodipendente allontanato da casa
Il personale della Squadra Mobile di Sassari ha eseguito la misura cautelare dell'allontanamento dalla casa familiare nei confronti di un 18enne per maltrattamenti in famiglia ed estorsione.
Mercoledì mattina a Sassari il personale della Squadra Mobile ha dato esecuzione alla misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare, emessa dal GIP presso il Tribunale di Sassari, nei confronti di U.D.P., 18enne originario di Terni, per maltrattamenti in famiglia ed estorsione. Il provvedimento si è reso necessario a seguito della denuncia della madre del giovane, vittima di continue prepotenze da parte del figlio che si protraevano già da quando il ragazzo era minorenne.
Il ragazzo, tossicodipendente, nel corso del tempo avrebbe tenuto comportamenti aggressivi nei confronti dei genitori che avevano determinato, su richiesta della madre, anche l’intervento dei servizi sociali. L’ultimo episodio, risalente a pochi giorni fa, nel quale il giovane aveva aggredito fisicamente e minacciato di morte la madre, ha determinato l’emissione del provvedimento che ha allontanato il ragazzo dalla casa familiare. Il diciottenne non potrà inoltre avvicinarsi ai luoghi abitualmente frequentati dai suoi genitori.