Assessore Milia sull’università di Nuoro: “Pagheremo le spettanze dovute”
“Comprendiamo bene i problemi del Consorzio per la formazione degli Studi Universitari della Sardegna Centrale e ribadisco, anche in questa circostanza, la volontà mia e della Giunta Cappellacci di risolvere la vertenza in maniera sollecita”.
Lo sottolinea l’assessore regionale alla Cultura e Pubblica Istruzione Sergio Milia, in relazione alle notizie comparse sugli organi di informazione che lamentano rischi di chiusura dell’Università di Nuoro per il mancato versamento degli stanziamenti relativi all’esercizio finanziario del 2012 e al saldo del 2011.
“Voglio sottolineare inoltre – continua Milia -, che le direttive emanate dall’Assessorato alla Programmazione del 13 febbraio scorso, relative al contenimento delle spese regionali, disponevano il blocco di tutti gli impegni e i pagamenti nelle more dell’approvazione di una Delibera di giunta finalizzata a determinare i tetti di spesa per ogni assessorato. La Giunta regionale ha tuttavia già messo in atto le iniziative necessarie tese a consentire i provvedimenti di pagamento per quelle situazioni ritenute improcrastinabili”.
“Provvederemo con la massima trasparenza e con la massima sollecitudine, al pagamento delle spettanze dovute, tenuto conto ovviamente dei vincoli imposti dal patto di stabilità”.