‘Sa Mandra’ al seminario “L’offerta gastronomica, un ingrediente chiave del turismo rurale”
È un’attività organizza da TuralCAT (Turismo Rurale di Catalogna) e CONCATUR (Confederació Catalana d’Agroturisme i Turisme Rural), con l’obiettivo di discutere sul Turismo rurale e agro-alimentare di qualità nel contesto europeo.
All’evento saranno presenti diverse realtà agrituristiche che approfitteranno dell’incontro per confrontarsi sulle esperienze e opportunità territoriali. Non a caso questo seminario si svolgerà in una fiera gastronomica di rilievo internazionale, nella quale si vuole ribadire l’importanza del turismo rurale come strumento capace di divulgare, attraverso il cibo, le tradizioni culinarie di un territorio.
Nel seminario, che si terrà presso il Palazzo di Congressi di Girona, interverranno Anahilia Stredel (Gîtes de France Pyrenees Orientales); Rita Pirisi i Maria Grazia Murrocu (Azienda Sa Mandra, Sardenya, l’Alguer); Mas Alba (Pla de l’Estany, Girona) Josep M. Roca (Casa Roca, Sant Martí de Bercedana, Lleida); Masia Torres de Selma (Alt Camp, Tarragona), coordinati dalla Directora General de Turisme de Catalunya.