Frascati, gambizza idraulico perché insoddisfatto del lavoro svolto
I lavori di manutenzione non erano piaciuti ad un uomo di 34 anni di Frascati che, con il calcio della pistola, colpisce l'idraulico alla testa, dopodiché gli spara.
Il giorno 15 novembre un idraulico italiano di 50 anni si era presentato il 15 novembre al pronto soccorso di Frascati (Roma) con una ferita di arma da fuoco alla gamba. A distanza di una settimana si delinea in maniera sempre più dettagliata quella che potrebbe essere stata la dinamica dell’accaduto. I Carabinieri della Compagnia di Frascati hanno infatti arrestato un uomo di 34 anni originario del posto. Secondo la ricostruzione degli inquirenti, il trentaquattrenne, con precedenti penali, avrebbe sparato all’idraulico in seguito ad un diverbio nato da alcuni lavori di manutenzione svolti in casa. Come riportato dal Messaggero, l’uomo non sarebbe stato contento della qualità del lavoro svolto e da qui la situazione sarebbe precipitata: il proprietario di casa avrebbe prima colpito con il calcio della pistola la testa del lavoratore, dopodiché avrebbe esploso un colpo prendendo di mira la coscia destra.
L’idraulico, recatosi al pronto soccorso, aveva raccontato agli investigatori di essere rimasto ferito nel tentativo di sedare una rissa tra tre persone. Gli inquirenti, non convinti dalla testimonianza dell’uomo, hanno proseguito le indagini fino ad arrivare al trantaquattrenne frascatano. L’uomo aveva fatto perdere le tracce di sé, non facendosi trovare in casa dai militari. I carabinieri tuttavia hanno rintracciato l’uomo: si trovava a casa di un parente nei pressi della borgata Romanina, nella periferia romana. Le accuse di cui dovrà rispondere sono tentato omicidio e porto abusivo di armi.
Tratto da www.fanpage.it ©