L’algherese Venere Rosati tra i vincitori del premio “Horse Emotions”

Si è tenuta a novembre, nell’ambito dell’evento Fiera Cavalli di Verona, la cerimonia di assegnazione del Premio “Horse Emotions” 2014, indetto dal Dipartimento Tutela del Cavallo della Federazione Italiana Sport Equestri.

L’iniziativa, nata allo scopo di incentivare la produzione di opere figurative, letterarie e cinematografiche incentrate sui valori del rispetto e del benessere dei cavalli, ha visto quest’anno la partecipazione, in qualità di ospite d’onore, della campionessa paraolimpionica di dressage Sara Morganti, scelta dalla giuria in quanto esempio di determinazione nello sport e nella vita. Tra le motivazioni della nascita del Premio vi è infatti la convinzione che l’arte, la passione e lo sport contribuiscano alla crescita morale, civile e culturale delle persone.

Tra i vincitori del Premio “Horse Emotions” 2014 nella categoria Letteraria si è classificata al 2° posto l’algherese Venere Rosati a cui è andata la spilla in argento raffigurante Pegaso il leggendario cavallo alato, l’attestato di partecipazione e la pubblicazione sul sito della F.I.S.E. della sua poesia dal titolo “I Cavalli sono come le lucciole”.

25 Novembre 2014