Musica al Poco Loco: jam session e Gabbie mobili
Doppio appuntamento questa settimana per il Poco Loco jazz club. Mercoledì 3 con la storica Jam session, e venerdì 5 con le "Gabbie mobili".
Doppio appuntamento questa settimana per il Poco Loco jazz club.
Mercoledì 3 dicembre, dalle 22,30, ritorna la storica jam session del Poco Loco con i migliori musicisti del nord Sardegna per una serata all’insegna del pop, rock e del blues. Apriranno la serata Bachisio Ulgheri, Mauro Cau, Stefano Maltagliati e Cristiano Caria.
Venerdì 5 dicembre, sempre alle 22,30, sarà il turno del trio “Gabbie mobili”. Gianluca Gadau, chitarra e voce, Massimo Canu, basso e cori, e Omar J Pintus alla batteria. I tre musicisti sassaresi sono attivi già da diversi anni nella scena artistica sarda, con collaborazioni importanti con diversi gruppi: dai Next ai Tazenda (di cui Massimo Canu è l’attuale bassista) dai Chichimeca agli Hot Pets. L’intento della formazione è quello di riportare ai giorni nostri e rivisitare in chiave elettrica (e ad occorrenza semi-acustica), una serie di canzoni facenti parte di un determinato periodo storico-musicale di fondamentale importanza con brani dei Beatles, Deep Purple, Cream, Creedence Clearwater Revival, Jimi Hendrix, Who, Bob Dylan ed Eric Clapton.