“Di passi sardi. Segnalibri dell’anima”, a Macomer la mostra del libro sardo
L'inaugurazione sarà il 4 dicembre, alle 10.30, a Macomer, nell’area fieristica delle ex Caserme Mura.
La XIV Mostra del libro sardo ai nastri di partenza: l’inaugurazione sarà il 4 dicembre, alle 10.30, a Macomer, nell’area fieristica delle ex Caserme Mura. Gli editori sardi presenti in contemporanea alla Fiera della piccola e media editoria “Più libri più liberi” in programma a Roma.
Di passi sardi. Segnalibri dell’anima, è il titolo a cui quest’anno è stato affidato il senso della XIV Mostra regionale del libro sardo, in programma a Macomer, nell’area fieristica delle ex Caserme Mura, dal 4 al 7 dicembre prossimi. L’AES, come ogni anno, partecipa e concorre alla progettazione dell’evento promosso dal Comune di Macomer e dalla Regione Sardegna.
Il ricco e variegato cartellone allestito per l’edizione 2014, prevede un programma articolato in quattro giornate ripartite in più sezioni: “Tra isola e mondo”, serie di quotidiani momenti di lettura e di incontri con gli autori proposti dalla rete degli editori sardi, “Cari autori vicini e lontani”, spazio dedicato all’incontro tra distinte realtà editoriali, e “Infiniti spazi”, con l’allestimento di “Cineforum sardo” e degli spettacoli.
Tutto gravita attorno al facile senso letterale del titolo che riecheggia il gioco-concorso di citazioni lanciato in rete, nel 2013, dal portale nazionale di promozione alla lettura, 10 Righe dai libri, in occasione del Salone del libro di Torino.