Controlli antidroga della Polizia nelle scuole
In particolare nel corso dell’attività odierna sono stati trovati e sequestrati 9,53 grammi di hashish
Nell’ambito del potenziamento delle attività di controllo del territorio, disposte dal Questore di Sassari, nella mattinata odierna, gli agenti dell’ Ufficio Prevenzione Generale, coadiuvati da alcune unità cinofile provenienti dal Reparto Cinofili della Polizia di Stato di Abbasanta e da pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Sardegna, hanno effettuato dei controlli antidroga presso alcuni istituti di istruzione cittadini.
Nello specifico gli agenti hanno sostato in prossimità della scuola Omnicomprensiva “Sacro Cuore” e presso l’Istituto Professionale per il Commercio “De Carolis” e, successivamente, hanno esteso i controlli alle aree di verde pubblico notoriamente frequentati da spacciatori e tossicodipendenti.
Nel complesso, i servizi di prevenzione sono predisposti a seguito di esigenze prospettate da numerosi Dirigenti scolastici e sono finalizzati ad una concreta azione di contrasto e deterrenza alla piaga dei consumo di sostanze stupefacenti da parte dei giovani. In particolare nel corso dell’attività odierna sono stati trovati e sequestrati, contro ignoti, 9,53 grammi di hashish.