Infermieri in sciopero: «Nessuno ci ascolta»
Anche gli infermieri sardi del Nursing up incroceranno le braccia. Lo faranno aderendo ad uno sciopero nazionale indetto per venerdì 12 dicembre.
Anche gli infermieri Sardi del Nursing up incroceranno le braccia. Lo faranno aderendo ad uno sciopero nazionale indetto per venerdì 12 dicembre.
Abbiamo scritto, rappresentato e documentato le nostre problematiche, richiesto incontri con i politici, senza avere risposta alcuna. Abbiamo assistito a sprechi di ogni genere, abbiamo subito tagli di organici con conseguente diminuzione della qualità assistenziale, abbiamo visto gli straordinari crescere a dismisura così come le ferie residue accumulate. I nostri contratti sono bloccati, le riorganizzazioni aziendali annunciate rimaste nei cassetti dei politici nonostante la costante diminuzione di personale – Ora basta.
Chiediamo i rinnovi dei contratti, attualmente bloccati per tutto il 2015 e l’assunzione di professionisti infermieri e degli Altri professionisti del Comparto (oltre 30.000 gli infermieri a livello nazionale disoccupati anche a causa del blocco del turn-over e circa 2000 unità in meno solo in Sardegna se solo si mettessero in atto le direttive regionali sull’accreditamento delle strutture sanitarie ). Inoltre come se non bastasse siamo Contrari allo smantellamento dello stato sociale ed alla privatizzazione della sanità pubblica.
Per queste Ragioni gli Infermieri aderenti al Nursing Up sciopereranno il 12 dicembre.
In foto: Alessandro Nasone, Segretario Regionale Nursing Up.