Cina, neonato scaricato nel water dalla madre: si salva miracolosamente

Dalla Cina l'ennesimo caso di bimbo partorito e gettato in un water. Stavolta dalla provincia di Shaanxi. Il piccolo comunque sta benissimo, i poliziotti sono sulle tracce della genitrice.

Un neonato è sopravvissuto dopo essere finito nello scarico di una toilette poco dopo essere venuto alla luce. Il fatto è avvenuto nel nord-ovest della Cina, a Suide County, nella provincia di Shaanxi. Un passante ha sentito le grida del bimbo e ha chiamato i servizi di emergenza che l’hanno rinvenuto in una pozza di acqua sporca. Xiaoxiao (‘piccolissimo’) se l’è cavata con pochi graffi, ed è ora ricoverato in ospedale, mentre la polizia sta cercando sua madre. “E’ stata davvero una corsa contro il tempo perché il bambino si sarebbe potuto finire con la faccia nell’acqua sporca e annegare, ha detto Li Zhi, caposquadra dei vigili del fuoco di Suide Conty, al Daily Mail. I medici dicono che Xiaoxiao è perfettamente sano e che non si aspettano che possa soffrire di eventuali complicazioni a causa della sua particolare venuta al mondo.

Il suo caso ricorda in maniera drammatica quello del maggio 2013, sempre in Cina, dove un neonato è stato miracolosamente salvato dopo essere rimasto incastrato per ore in un tubo di scarico di dieci centimetri di diametro. Il bambino era stato gettato dalla madre nel water in un appartamento al quarto piano di una palazzina di Jinhua, città nella provincia orientale cinese di Zhejiang.

Tratto da www.fanpage.it ©

B.C., 10 Dicembre 2014